Pedaliamo per la vita 2013 

Per :

• Diffondere, anche fra i giovani e gli sportivi, la conoscenza dei temi relativi alla donazione di organi e tessuti;

• Informare sulle possibilità terapeutiche dello sport, sotto il controllo di personale adeguato, collegate al trapianto di organi e di tessuti;

• Promuovere la diffusione di una corretta informazione sui temi della donazione di organi e tessuti e del trapianto;

• Promuovere la diffusione dello sport come stile di vita che garantisce benessere;

• Fornire strumenti per il miglioramento della percezione del proprio stato di salute fisica e del benessere psico-fisico anche ad altre tipologie di pazienti affetti da importanti patologie croniche.

[ ] ( 764 visite )
" Oltre il centesimo trapianto di cuore: obiettivi raggiunti e prospettive future ".  

Sabato 29 giugno 2013, alle ore 10.30, al Palace Hotel di Mondello ISMETT ha incontrato i propri Pazienti nel convegno " Oltre il centesimo trapianto di cuore: obiettivi raggiunti e prospettive future ".
Folta e numerosa la presenza di pazienti, provenienti da più parti d'italia, perfino dalla Valle d'Aosta con il nostro amico Dennis. Grande il riconoscimento da parte dei pazienti e dalle associazioni al lavoro svolto di concerto da ISMETT e dal CRT Sicilia rappresentato dal suo Direttore Dott. Vito Sparacino
Nell'occasione i Volontari hanno allestito un piccolo punto di raccolta fondi per sostenere i familiari di due bambini ricoverati in ISMETT in attesa di trapianto che ha riscosso grande successo, come era prevedibile dai trapiantati di......grandi cuori!
In cambio è stata offerta una copia della fiaba " PANA nel mondo di ISME " frutto della fervida fantasia di Antonella Bronzolino, coordinatrice del reparto di pediatria di ISMETT e nostra Volontaria.

(nelle foto i volontari con il responsabile di Cardiochirurgia Dott. Pilato e con il cardiologo Dott. Francesco Clemenza)


[ ] ( 1052 visite )
Giornata Nazionale della donazione e del trapianto 2013  


Nella foto il Dir. Sanitario di ISMETT, Dott. Ugo Palazzo, con i Volontari



Mattinata al Foro Italico con l'Associazione "Corde libere" e le Associazioni di settore che ha visto insieme Volontari, Medici e Pazienti in una bella giornata di sole che si è conclusa con un concerto musicale al Teatro Golden di Palermo.


[ ] ( 1374 visite )
CONCORSO PUBBLICITA' PROGRESSO. VIDEO DONAZIONE ORGANI ASTRAFE: METTI MI PIACE AL NOSTRO VIDEO 


ASTRAFE partecipa a un concorso indetto da “ Pubblicità Progresso “ con uno spot prodotto per la promozione della donazione degli organi e del trapianto.
Gli Amici che vorranno votare lo spot potranno farlo, dal 2 al 12 novembre 2012, andando sul Diario di Pubblicità Progresso, alla sezione video

ASTRAFE Onlus - Fai ripartire la vita , cliccando sul link del video “mi piace” .


La condivisione è libera ma verranno conteggiati

solo i " MI PIACE "

visualizzabili sotto al video del Diario.
I cinque spot che avranno ottenuto il maggiore numero di like saranno valutati da una giuria di esperti di comunicazione – coordinata da Pubblicità Progresso e dalla Fondazione Cariplo – in base ai criteri di originalità, efficacia, realizzazione tecnica e sceglierà il vincitore.
I cinque spot più votati dagli utenti web saranno proiettati durante un evento in programma a Milano, il 19 novembre 2012 all’Università IULM e inseriti nella mediateca della Fondazione Pubblicità Progresso.
Le cinque organizzazioni riceveranno un attestato di partecipazione consegnato dalla Fondazione Cariplo.
L’organizzazione che ha realizzato lo spot vincitore sarà premiata durante l’evento con una targa e vincerà un workshop sulla comunicazione sociale tenuto da esperti della Fondazione Pubblicità Progresso.


[ ] ( 840 visite )
ISMETT, si insedia il Comitato Consultivo Aziendale 

Lo scorso 1 ottobre si è insediato il Comitato Consultivo. Il direttore generale, Bruno Gridelli, e il direttore sanitario, Ugo Palazzo, hanno accolto le associazioni dando il saluto di benvenuto e di proficua collaborazione tra il costituendo nuovo organismo e la dirigenza Aziendale. Le associazioni, dopo un ampio dibattito sul ruolo della consulta, sul regolamento e sulla funzione delle singole associazioni, hanno proceduto ad eleggere il presidente, nella persona di Salvatore Camiolo – ASTRAFE (Associazione Siciliana per il Trapianto del Fegato), e il vicepresidente, nella persona di Rocco Di Lorenzo, presidente dell’ARIS (Associazione dei retinopatici e ipovedenti siciliani).


[ ] ( 907 visite )

<< <Indietro | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | Altre notizie> >>