Il progetto " LIVER-UNIT " è al Senato della Repubblica !!! 

AS.TRA.FE. informa che che il progetto "LIVER-UNIT" presentato durante il convegno realizzato in ISMETT il 25 maggio 2011 dall'intera Federazione Nazionale LIVER-POOL, trasformato opportunamente in DDL, con la denominazione "Interventi in materia di malattie epatiche" (Atto Senato n. 3065), è al Senato dal 26 gennaio 2012.
Grazie al supporto ed all'iniziativa del Sen. Stefano De Lillo, per la prima volta un disegno di legge affronta, globalmente, le malattie del fegato e i diritti dei malati. Dalla prevenzione, alla cura, all'assistenza, sino alla donazione degli organi, al trapianto di fegato e alla riorganizzazione delle cure, secondo il modello delle Unità di Epatologia (Liver-Unit).
Prevenzione, cure, assistenza e trapianto uguali per tutti i cittadini: interventi, certificati ed accreditati, erogati da Liver-Unit di 1°, 2° e 3° livello, su tutto il territorio nazionale con equità e spirito solidale. Con un occhio attento alle potenzialità del volontariato. Questo vuole ASTRAFE e la nostra Federazione Liver-Pool!
Saremo grati a tutti i Parlamentari, di cui stiamo ricevendo i consensi ancora in questi giorni, e in particolare i Membri della 12^ Commissione permanente "Igiene e Sanità", per l'impegno che vorranno profondere e per quanto potranno fare per i malati di fegato, le loro famiglie, la donazione degli organi e il trapianto di fegato.


[ ] ( 719 visite )

PANA nel mondo di ISME : una fiaba dedicata a tutti i piccoli pazienti di IS.ME.TT.

 



Giovedì 22 dicembre 2011, in occasione del Concerto di Natale che l'Orchestra del Conservatorio di Palermo ha eseguito in ISMETT, è stata presentata la fiaba " PANA nel mondo di ISME " frutto della fervida fantasia ma anche della dedizione e dell’amore che il suo autore, Antonella Bronzolino infermiere professionale di pediatria ISMETT e nostra Volontaria, riversa nello svolgimento delle proprie mansioni.

BA.R.T., la sezione pediatrica di A.S.TRA.FE., ha pubblicato la fiaba i cui proventi saranno destinati a progetti destinati ai piccoli pazienti di ISMETT.

L'iniziativa ha suscitato molto entusiasmo tra il pubblico accorso all'evento e generose sono state le donazioni che la nostra Associazione impegnerà per la realizzazione dei prossimi progetti tra cui i più importanti saranno la realizzazione di un alloggio per i familiari nelle prossimità dell'ospedale e la creazione di borse di studio per la ricerca nel campo pediatrico.

Con un modesto contributo, a partire da € 10,00, si potrà avere una copia della fiaba richiedendola presso l'ufficio A.S.TRA.FE. (1° p. presso Pacu Ismett), chiamando lo 091 2192610 - 330 967062 o con


Bonifico bancario

IBAN IT28L0102004795000300286696

specificando nella causale Fiaba Bart


[ ] ( 555 visite )

Un torneo per la la Solidarietà

 









Giorno 6 novembre 2011 si è svolto un torneo di burraco presso il “CIRCOLO RICREATIVO DIPENDENTI DIFESA” destinato alla raccolta fondi a favore di “ASTRAFE”. Il torneo ha visto impegnati in un pomeriggio ed una serata di gioco 150 giocatori che si sono affrontati in nome della Solidarietà. Il Torneo è stato arricchito da coppe, trofei e doni offerti da innumerevoli e generosi Sponsors nonché da opere di noti artisti siciliani come il prof. Li Vigni e i suoi allievi dell'Accademia e da opere del Maestro Pippo Madé che, oltre a donare 4 sue opere, è intervenuto personalmente a premiare i vincitori. La giornata è stata particolarmente gratificante per ASTRAFE che oltre a ricevere una congrua donazione economica ha raccolto consensi alla donazione pari al 30% degli intervenuti. Un grazie particolare, infine, alla vice Presidente Patrizia Pipitò e agli Organizzatori tecnici del Torneo, Angela Rampulla e Ida Ardizzone.


[ ] ( 664 visite )

Domenica 2 ottobre 2011 AS.TRA.FE. a S. Stefano di Camastra (ME)

 












I Consiglieri di AS.TRA.FE., domenica 2 ottobre a S. Stefano di Camastra (ME), ospiti delle Autorità comunali per la promozione della donazione e del trapianto degli organi.


[ ] ( 603 visite )
L' AS.TRA.FE. e il mondo dello Sport 


Il mondo delloSport a fianco dei pazienti e per la donazione degli organi.


Nella foto i Consiglieri Gigi Rizzo e Giovanni Vittoria.


[ ] ( 647 visite )

<< <Indietro | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | Altre notizie> >>