PARTE "AMICI IN OSPEDALE" IL PROGETTO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2019 DI ASTRAFE  

ASTRAFE, con ARCI SERVIZO CIVILE, conferma il proprio impegno concreto a fianco dei pazienti di IRCSS ISMETT con un progetto che vedrà 14 giovani Operatori del SCU impegnati in attività finalizzate a fornire ai pazienti un supporto e un’accoglienza adeguata all'eccellenza sanitaria che viene erogata dall'Istituto palermitano, continuando il lavoro già svolto con i progetti di SCN precedenti e ormai una costante in ISMETT.
Il Servizio Civile Universale è un'opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni per dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.
Il Servizio Civile Universale garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, un'importante e spesso unica occasione di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
Chi effettua questa scelta per dodici mesi decide di aggiungere un contributo qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della propria vita lavorativa e nel contempo godere di una, sia pur minima, autonomia economica.
ASTRAFE auspica e si augura che i giovani selezionati vivano al meglio la partecipazione al progetto che rimarrà una piacevole e indimenticabile esperienza della loro gioventù...della MEGLIO GIOVENTU'!

Commenti